Morgana
Photography, Portraits 19 febbraio 2017
Libri e musica, da sempre, sono le maggiori risorse da cui riesco a trarre ispirazione.
Con il tempo e la fotografia a disposizione, anche i luoghi hanno cominciato ad aiutare nel processo creativo.
Grazie ad un po’ di coraggio e determinazione, ho imparato che tutto è davvero possibile, soprattutto avendo la fortuna di poter contare sui complici giusti, che rendono qualsiasi cosa speciale, nonché divertente!
Almeno per me, ad un certo punto sono certa che Selene (la modella e amica) abbia cominciato a smettere di divertirsi ed abbia iniziato a congelarsi! :-)
Il risultato però, ne è valso la pena!
Era da diverso tempo che avevo in mente un servizio fotografico di questo genere, invernale, con colori contrastanti e, soprattutto, FANTASY!
Partendo da questo genere, abbiamo pensato a qualcosa di più specifico, Morgana, ispirandoci a “Le Nebbie di Avalon” della Bradley, libro che adoriamo entrambe, Selene ed io.
Le nebbie, fortunatamente, non erano presenti il giorno del servizio, però c’era la neve, piuttosto abbondante.
Abbiamo scelto, come luogo, la radura di un bosco, vicino ad un ruscello, non troppo difficoltoso da raggiungere (rovi e radici a parte… :-D ) dove erano presenti alcuni alberi caduti, perfetti per l’atmosfera che avevo immaginato. Ed eccoci qua, all’interno del libro che avevo in mente, un luogo incantato, con una perfetta Morgana davanti al mio obiettivo.
Una cosa che amo della fotografia è che per alcuni istanti, offre la sensazione di vivere nei propri pensieri, entri in un altro mondo, il TUO mondo, come TU lo interpreti.
Tutti i grandi fotografi hanno un proprio stile ben definito, che deriva dalla loro visione ed un loro modo di interpretare e riportare le cose. Quello è il LORO mondo ed è sempre possibile riconoscerne lo stile nelle loro foto.
È ciò che cerco di fare ogni volta che guardo nell’obiettivo e scatto.
“Perché questo è il grande segreto, noto a tutti gli uomini colti del nostro tempo: con il nostro pensiero, noi creiamo, giorno per giorno, il mondo che ci circonda.”
~ Morgana