Blog

A.Li.Bi. A Little Bit Gothic

Brand Identity, Graphic Design 26 agosto 2015

Chi appartiene da anni alla cultura underground sa quanto spesso sia difficile mantenere la propria identità nel quotidiano senza, per questo, venire additati e, a volte, ridicolizzati.
Quanto sia difficile non scendere a compromessi, soprattutto quando si inizia ad entrare nel “mondo degli adulti” e, successivamente, in quello del lavoro.

Personalmente, a me non è mai piaciuto il “doversi adattare” ai cosiddetti canoni che la società spesso impone, quelli che decidono cosa sia più conveniente indossare o meno, il genere musicale giusto da ascoltare, i locali “in” da frequentare, i programmi televisivi da guardare… no, grazie, preferisco fare le cose di testa mia! :-)

Ed è un po’ con questo concetto che è nato A.Li.Bi. A Little Bit Gothic, un marchio di abbigliamento femminile, interamente italiano (sì, avete letto bene! Dalle materie prime, alla realizzazione è tutto 100% italiano), partorito dalla mente di due amiche, che stanche di doversi sempre “conformare”, hanno deciso di realizzare capi sì, portabili in ogni occasione (dalla più informale a quella più importante), ma con dettagli che richiamino le sottoculture gothic, rock e metal.

Ed è per loro che ho voluto realizzare un logo che fosse allo stesso tempo elegante (come si confà a due signorine ;-) ), ma con qualche particolare tipicamente gotico, usando colori tenui come il lavanda e un grigio che viri leggermente al blu. Un logo dal doppio aspetto, insomma!

Cominciate a seguire queste due temerarie fanciulle, nella loro audace e fantasiosa avventura: https://goo.gl/Jsf0uO


Giulia Basaglia

Appassionata di arti visive, sostenitrice di WordPress, illustratrice e fotografa. Gattofila e amazzone senza alcuna speranza di guarigione, amo il fantasy, i romanzi storici e coltivo un’attrazione smisurata per la fotografia.


“Il tempo passerà in ogn… 29 luglio 2015 Smetti di essere chi eri e tras… 21 settembre 2015